Camere degli ospiti in Provenza
Accueil . Ambiente . Camere . Ricevimenti . Giardino . Massaggio . Piscina . Pool-house . Turismo . Golf . Mappa . Prezzi . Contatti . Accesso . Liens "coup de cœur" . Français  English  Deutsche

Turismo

Borie

Galleria fotografica
(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Citadelle, Ménerbes Hotel Carméjane, Ménerbes Bonnieux
Ponte Julien Gordes Mercato dei spezie
Rustrel Lavanda abbaye de St Hilaire, Ménerbes
Castello del marchese de Sade, Lacoste Borie

Adorato da Picasso e da Nicolas de Staël che vi risiederono, affettuosamente descritto dallo scrittore Peter Mayle nel suo best seller Un anno in Provenza e adottato dal regista hollywoodiano Ridley Scott, che vi ha acquistato casa, Ménerbes non smette di affascinare e merita ampiamente la sua classificazione tra i più bei paesaggi di Francia.

Prospero e generoso, sorprendentemente calmo e languido nonostante la sua popolarità, Ménerbes simbolizza la dolcezza del modo di vivere alla provenzale, con la sua cittadella medioevale, i suoi caratteristici negozietti, il suo famoso museo del tartufo e del vino e i suoi fieri palazzi rinascimentali, tra i quali l'elegante casa dell'artista Dora Maar, passionale e appassionata amante e musa di Picasso, che visse a Ménerbes per quarant'anni.

 
Dal Magnolia, hanno un accesso quasi immediato ai luoghi più belli del Luberon, come il famosissimo villaggio di Gordes, celebre per il suo maestoso castello dell'XI secolo, Oppède le Vieux, un meraviglioso villaggio medievale arroccato sul fianco delle colline, abbandonato agli inizi del XX secolo e poi restaurato per la felicità degli amanti della storia o Lacoste con il suo imponente castello del IX secolo, una volta residenza del marchese de Sade, acquistato nel 2002 dallo stilista Pierre Cardin, che, ogni anno, vi organizza a luglio un prestigioso festival di opera e di teatro.

Accueil . Ambiente . Camere . Ricevimenti . Giardino . Massaggio . Piscina . Pool-house . Turismo . Golf . Mappa . Prezzi . Accesso . Liens "coup de cœur" . Contatti